EmozioNando

La Cucina

La Mia Cucina

Il ristorante “Emozionando” nasce per trasmettere emozioni, le stesse che hanno guidato ogni mio passo in questo fantastico mondo.
Esso per me rappresenta la sintesi finale di ogni esperienza vissuta finora, di ogni passione che vivo, di ogni inclinazione che coltivo.
La proposta gastronomica sarà piuttosto articolata e verrà incontro alle diverse esigenze della clientela; il fulcro di ogni scelta sarà comunque la materia prima, per la quale non solo ho il massimo rispetto, ma a cui dedico una ricerca continua, attingendo a piene mani dalla ricchissima varietà che i nostri territori ci mettono a disposizione.
Il rispetto poi sta nell’evitare di stravolgerne le essenze, con preparazioni troppo elaborate o cotture eccessive: la mia ricerca punta piuttosto all’accostamento dei sapori, delle consistenze, ai contrasti ed alle concordanze, affinchè ogni ingrediente possa esaltarsi ed esprimersi al meglio.
A tal fine, la stagionalità è essenziale: ecco perché ogni tre mesi rivoluzioniamo integralmente il menù, includendo così i prodotti che il periodo dell'anno ha da offrire.
Fermo restando questo principio di base, il menù di stagione non sarà mai statico, ma varierà a seconda della disponibilità dei prodotti che saranno sempre e solo freschi, e mai congelati o surgelati: ecco perchè il mio consiglio è quello di venirci a trovare e di lasciarvi guidare, nella scelta delle portate, dall'istinto del momento e, se me lo permetterete, dai consigli che posso darvi.

about-us

 

about-us

Tante possibilità

Oltre ai tradizionali menù alla carta, avrete a disposizione anche una ulteriore possibilità: il Menù Degustazione.

Chiudete i menù e lasciatevi guidare dalla follia culinaria dello chef in un percorso di sensazioni che potrà articolarsi fra 3, 5 o 7 portate a seconda dei gusti o della voglia di ricerca dei commensali.
Se tale gioco può essere di vostro gradimento, si chiede la cortesia di elencare, in fase di prenotazione, le eventuali intolleranze alimentari ed il numero delle portate che si gradirebbe avere.
Facendosi trasportare dall’ispirazione del momento, lo chef improvviserà un menù tutto suo, garantendo ad ogni portata il cambio nel caso non possa essere di vostro gusto.
Ovviamente la gratitudine di tale cortesia sarà tale da rendervi la serata emozionante.

Dove Siamo

EmozioNando Ristorante
Via Montestella di Ogliara - Salerno (SA)
Traversa di fronte al civico 21
Info: 089 2854945

Orari di Apertura

  • Lunedì
    Chiuso
  • Martedì
    19.00 - 24.00
  • Mercoledì
    19.00 - 24.00
  • Giovedì
    19.00 - 24.00
  • Venerdì
    19.00 - 24.00
  • Sabato
    19.00 - 24.00
  • Domenica
    12.00 - 16.00